Tunnel mobili industriali su misura
Civert sviluppa tunnel mobili industriali completamente su misura, definendo modelli, misure, tipo di telo o pannello coibentato, chiusure e accessori.
Tutti i capannoni in ferro e acciaio a marchio Civert sono anche disponibili capannoni mobili usati o a noleggio per fornire alle imprese tutte le soluzioni d’acquisto possibili.
Decenni di esperienza, materiali di qualità, realizzazione e installazione professionale sono il segreto di un capannone industriale forte, versatile e garantito 10 anni. Affidati alla professionalità dei tecnici e degli ingegneri Civert, specialisti nelle coperture mobili.
Tunnel industriali: caratteristiche tecniche
Il tunnel industriale Civert tradizionale è realizzato con una struttura di montanti e capriate in acciaio certificato. Il metallo viene zincato e verniciato a polveri epossidiche, un doppio trattamento unico sul mercato delle coperture mobili.
La carpenteria quindi viene resa solida e inossidabile, resistente all’azione degli agenti atmosferici, della salsedine e altri ossidanti presenti nell’aria.
Il rivestimento delle coperture industriali invece varia a seconda delle esigenze del cliente. Spesso i tunnel vengono sormontati da un manto di telo in PVC, disponibile in diversi spessori e colorazioni per ottenere la migliore resa termo-isolante ed estetica.
Su richiesta però i tecnici disegnano anche capannoni coibentati sostituendo il PVC con i pannelli sandwich isolanti, realizzando la struttura che più si avvicina a un vero fabbricato.
Con questi rivestimenti brevettati e certificati, i tunnel industriali Civert acquistano resistenza all’acqua, alla grandine, al carico della neve e alla spinta del vento. Per di più il PVC garantisce anche resistenza al fuoco classe 2 (o classe 1 con un trattamento su misura) e una discreta proprietà termo-isolante, che diventa massima scegliendo la soluzione in coibentato.
Le coperture mobili industriali Civert
A seconda della configurazione, i tunnel in pvc industriali firmati Civert si differenziano in più modelli. Alcuni hanno struttura fissa, altri invece sono robusti capannoni mobili versatili e pratici da movimentare, manualmente o motorizzati.
Tra questi, esistono i tunnel retrattili, scorrevoli, o telescopici a seconda del tipo di mobilità che offrono. Queste strutture poggiano su ruote in acciaio posizionate su guide di scorrimento brevettate, per operazioni sicure e veloci.
Anche il sistema di sostegno varia da modello a modello: Civert disegna capannoni industriali autoportanti per coprire piazzali e grandi spazi aperti e tettoie addossate per l’espansione di prefabbricati già esistenti.
Per ogni esigenza, l’ufficio tecnico progetta e realizza su misura la migliore copertura in PVC possibile per il cliente, il suo settore economico e l’area di destinazione.
Capannoni autoportanti
Copertura industriale da collocare lontano da altri edifici, in piazzali aperti o spazi liberi. Struttura indipendente su quattro lati, completamente aperta (tettoia) o chiusa (magazzino) a seconda delle necessità aziendali.
Tunnel mobili frontali
Capannoni retrattili da installare contro la facciata di un edificio esistente, perfetti per creare un’area di carico-scarico merci riparata o per aumentarne la capienza come un deposito temporaneo.
Coperture laterali
Capannoni o tettoie industriali, fisse o retrattili per affiancare un altro prefabbricato allargando lo spazio in tempi rapidi e al minor prezzo. Quattro modelli disponibili, massima flessibilità.
Tunnel mobili di collegamento
Coperture industriali per riparare un corridoio a cielo aperto tra due capannoni, resistenti e versatili raccordi ma anche validi tendoni autoportanti.
Perché scegliere un tunnel in PVC industriale
Un capannone industriale Civert offre una solidità e resistenza pari a un classico prefabbricato: carico neve, vento o grandine non sono un problema grazie al manto in PVC e alla carpenteria zincata.
All’ottima copertura, un tunnel mobile aggiunge versatilità di poter gestire un tetto copri scopri a seconda delle precise esigenze dell’azienda. Ripari la superficie quando serve stoccare merce o lavorare all’asciutto e liberi lo spazio quando non serve.
Le coperture Civert sono anche un ottimo risparmio di denaro che di tempo. I prezzi dei capannoni mobili e i tempi di realizzazione infatti sono inferiori rispetto a un prefabbricato in muratura, a parità di resistenza e isolamento termo-acustico.
In più la normativa sui tunnel industriali è più semplificata, con una burocrazia più snella e autorizzazioni meno complesse da ottenere. Non servono concessioni edilizie per allestire una struttura mobile.
Civert infine progetta qualsiasi tipo di capannone su misura e completamente accessoriabile. In questo modo ottimizzi lo spazio con una soluzione personalizzata in tutto, dalle porte alle misure, dal telo agli accessori.
Tunnel industriali prezzi e preventivi
Compila il modulo di contatto qui sotto. Prezzi e preventivi su misura per tunnel mobili industriali usati, nuovi o a noleggio.