Un tunnel mobile versatile davanti al tuo fabbricato

tunnel mobile frontale

I tunnel mobili frontali sono tensostrutture studiate per essere piazzate contro la facciata di un edificio esistente. La loro funzione è quella di prolungare lo spazio coperto creando un percorso di accesso riparato o aumentando la capienza del vecchio capannone con un magazzino mobile.

Civert ha progettato Long, una copertura in pvc allungata e versatile perfetta per queste necessità.

Il tunnel Civert frontale quindi può proteggere un’area di carico scarico, proteggendo i mezzi pesanti e gli addetti durante le operazioni, ma anche svolgere la funzione di deposito temporaneo o nuovo reparto produttivo.

Ciò che distingue questo prodotto dagli altri tunnel mobili è la posizione: questo capannone industriale infatti viene installato come appendice di un secondo fabbricato, rivelandosi preziosissimo quando lo spazio aziendale scarseggia.

Resistente, modulare e personalizzabile in ogni sfumatura, questo modello di copertura mobile può integrarsi perfettamente con la struttura principale e aggiungere nuovo potenziale all’attività aziendale. Disponibili con un larghezza da 3 ai 30 metri e fino a 12 metri di altezza utile; profondità illimitata.

CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

Particolari tecnici dei tunnel frontali Long

tunnel mobile frontale

Un tunnel frontale industriale è una copertura in acciaio certificato trattato con zincatura sendzimir e vernici epossodiche. Questo tiene lontano ossidazione, ruggine e attacchi da agenti atmosferici, mantenendo la qualità della struttura nel tempo.

Nei punti di giunzione, questi capannoni industriali vengono rinforzati con piastre nervate, il tutto sempre imbullonato o tassellato.

Le capriate invece sono collegate tramite pantografi metallici, per un sostegno strutturale sicuro anche durante il movimento della struttura.

Sopra l’acciaio, i tunnel Civert sono rivestiti con una trama in poliestere spalmata di pvc. Il telone pvc è disponibile in più spessori, doppio o con contro telo per un isolamento migliore da e verso l’esterno. Per realizzare un capannone coibentato, la tela si può sostituire con pannelli sandwich o lamiera grecata ed ottenere magazzini perfettamente isolati e protetti.

Il movimento del capannone frontale è garantito da ruote e guide a terra, che permettono alla struttura di impacchettarsi su se stessa riducendo il proprio volume. Su richiesta e per grandi dimensioni, il tunnel retrattile può anche essere motorizzato per avere la massima praticità al minor sforzo.

Una copertura pvc frontale, undici vantaggi: scopri Long

Come tutti i capannoni in tela Civert, anche il tunnel frontale Long racchiude un grande potenziale e una lunga lista di vantaggi interessanti:

  1. Mobilità: la tensostruttura può ritrarsi o estendersi secondo necessità, creando o liberando spazio prezioso;
  2. Versatilità: davanti a una porta rapida il tunnel mobile frontale crea riparo nell’area carico-scarico merci, allestisce un nuovo reparto di produzione o amplia il magazzino con una sezione aggiuntiva;
copertura pvc frontale
  1. Resistenza: la qualità dei materiali e la progettazione ingegneristica creano una struttura solida e duratura;
  2. Basso impatto edile: nessun intralcio per le attività aziendale, 0 fondamenta. Se necessari, solo piccoli accorgimenti per garantire la massima stabilità del tendone;
  3. Tempi rapidi: circa 30-60 giorni dall’approvazione del progetto all’installazione finale;
  4. Burocrazia snella: normativa semplificata e permessi di costruzione agevoli. Per i tunnel frontali può bastare anche una semplice SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività);
  5. Ammortamento: per i capannoni amovibili si conteggia in soli 5 anni, contro oltre i 30 delle strutture in muratura;
  6. Zero manutenzione: salvo danni da lavoro, le tensostrutture in acciaio non richiedono interventi né controlli di sicurezza;
  7. Economicità: nessuna revisione, nessuna opera edile, fiscalità vantaggiosa. I capannoni pvc permettono di risparmiare denaro e hanno prezzi più bassi delle costruzioni in mattoni.
  8. Personalizzazione: 100% di possibilità di accessoriare e disegnare la struttura secondo i propri specifici bisogni;
  9. Garanzia: Civert assicura 10 anni sui manti di copertura e 10 anni sulla carpenteria metallica.

Prezzi e Preventivi per Tunnel Frontali Long

Civert fornisce consulenza sui tunnel i capannoni più adatti e preventivi gratuiti sui prezzi delle coperture mobili in 24 ore.

Compila il form per un preventivo gratuito

    Nome Referente*

    Azienda*

    Email*

    Telefono*

    Nazione*

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili

    Imposta dimensioni e specifiche del capannone

    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Oltre ai tunnel frontali Civert propone un’ampia gamma di soluzioni per capannoni mobili:

    tunnel mobili fronte magazzino

    Oltre ai tunnel frontali Civert propone un’ampia gamma di soluzioni per capannoni mobili:

    Stai cercando una copertura pvc usata per il magazzino? Guarda le nostre soluzioni per tunnel mobili usati.