Tunnel coibentati: capannoni in pannelli isolanti
Il tuo capannono con pannelli coibentati o telo isolante. Nuovo, usato o a noleggio.
I tunnel in telo o pannelli coibentati sono speciali capannoni mobili progettati per isolare termicamente un magazzino mobile o un’area di lavoro.
Grazie a una robusta copertura termoisolante, l’interno dei capannoni con pannelli coibentati non scambia calore con l’esterno, mantenendo costante la temperatura interna.
I tunnel coibentati Civert sono studiati apposta per tenere lontani gli addetti e la merce da freddo, caldo o dal vento forte. Inoltre, può insonorizzare anche l’area da rumori esterni oppure contenerli all’interno della copertura.
Tutte le coperture mobili Civert possono essere richieste nella versione coibentata e in soluzione di acquisto, nuovi o usati, o a noleggio.
Materiali di qualità, realizzazione e installazione professionale sono le chiavi per offrirti un prodotto versatile e garantito 10 anni. Affidati alla professionalità dei tecnici e degli ingegneri Civert, specialisti anche nelle coperture termoisolanti.
Come è fatto un tunnel industriale coibentato
I tunnel coibentati hanno una struttura in acciaio strutturale certificato, zincato e verniciato a polveri epossidiche.
Il doppio trattamento, tra i pochi sul mercato dei capannoni con pannelli coibentati, rende la carpenteria solida e inossidabile, una struttura resistente e duratura.
Il rivestimento della tendostruttura invece può variare secondo le esigenze di isolamento.
I capannoni coibentati tradizionali vengono rinforzati con pannelli sandwich in materiale rigido (lamiera o acciaio) e connettivo morbido isolante, sul tetto e sui lati della struttura.
L’uso del pannello coibentato è la migliore soluzione per creare un ambiente riparo e fonoisolato sotto il tunnel. Per una coibentazione più semplice, tuttavia, il cliente può scegliere anche solo una copertura in telo PVC più spesso. Esistono soluzioni da 3, 5 o 7 millimetri: più aumenta lo spessore, più l’isolamento termico-acustico del tendone migliora.
Quando scegliere capannoni in pannelli coibentati
I tunnel in pannelli coibentati vengono scelti dalle aziende collocate in località montuose, regioni con inverni rigidi e aree interessate da vento forte. Un capannone con rivestimento sandwich infatti permette di riparare le attività dal freddo e preservare le merci stoccate da sbalzi termici.
Per questo, anche le imprese che lavorano prodotti freschi o che hanno bisogno di magazzini mobili a temperatura controllata installano questo tipo di copertura isolante.
Altro vantaggio delle tensostrutture isolante è l’insonorizzazione, parziale se rivestita in telo, totale se dotata di pannelli coibentati. Collocando ad esempio un reparto di lavorazione particolarmente rumoroso sotto una tettoia fonoisolata, l’azienda abbatte l’inquinamento acustico contenendo le onde sonore nelle membrane del pannello sandwich.
La coibentazione quindi è consigliata quando serve separare l’ambiente sotto la copertura dal resto quando:
- Il magazzino o il reparto hanno bisogno di un clima preciso e stabile;
- Le temperature esterne sono troppo rigide o ostacolano le attività sotto la tensostruttura;
- Il troppo rumore o la lavorazione richiedono una copertura insonorizzata.
Tunnel coibentati: quanti vantaggi sotto i pannelli isolanti
Realizzare un tunnel in acciaio e pannelli sandwich offre un riparo protetto da freddo, eventi atmosferici e sbalzi di temperatura. Con le lastre sandwich infatti la struttura è più solida e resistente: carico neve, vento o grandine non sono un problema. Inoltre il clima interno rimane costante, anche con l’alternarsi delle stagioni.
Un capannone coibentato offre un ottimo risparmio risparmio sia in termini di denaro che di tempo. La copertura coibentata infatti ha un costo molto inferiore rispetto a un prefabbricato in muratura, a parità di resistenza e isolamento termo-acustico.
In più la normativa sui capannoni coibentati è più semplificata, con una burocrazia più snella e autorizzazioni meno lunghe da ottenere.
Per le aziende che lavorano in microclimi controllati, riscaldati o condizionati, i tunnel isolanti abbattono gli sprechi evitando di disperdere all’esterno caldo e freddo artificiali. Tutto viene trattenuto dalla membrana sandwich, favorendo così un maggior risparmio di energia.
Civert infine progetta qualsiasi tipo di coperture coibentate, su misura e completamente accessoriabili. In questo modo ottimizzi lo spazio con una soluzione personalizzata: una tettoia, un copri scopri, un tunnel retrattile, un capannone coibentato scorrevole o altro ancora.
Tunnel in pannelli coibentati usati e a noleggio
Civert può metterti a disposizione anche capannoni coibentati usati o a noleggio, in telo o pannelli sandwich.
Un tunnel di seconda mano è la scelta più vantaggiosa quando serve una copertura economica, generica o in tempi ristretti. Dotati di questo strumento solo durante l’inverno, per isolare dal freddo. Oppure comprane uno usato, risparmiando sul prezzo della copertura.
Con Civert compri o affitti un capannone coibentato a prezzi di seconda mano, ma di qualità semi-nuova: ogni struttura infatti viene sottoposta a rigidi controlli e rimessa in ottime condizioni prima di essere venduta o rinoleggiata.
Tunnel coibentati: prezzi dei capannoni coibentati e preventivi
Compila il modulo di contatto qui sotto. Prezzi e preventivi su misura per tunnel coibentati usati, nuovi o a noleggio.